Piccoli serbatoi / Serbatoi giornalieri in acciaio
451–2’000 litri
Impiego: Nella maggior parte dei casi per alimentazioni di corrente di emergenza o riscaldamenti industriali con diverse utenze o grandi lunghezze di condotte
Gli impianti di rifornimento cubici per l’installazione in camere di serbatoi sono consigliati per i loro costi complessivi bassi. Le forme quadrate o rettangolari possono essere prodotte in diverse lunghezze, larghezze ed altezze. Questi impianti di rifornimento impiegati più frequentemente possono essere posizionati come intera unità e saldati in fabbrica nel caso di nuove costruzioni oppure essere saldati direttamente. In strutture esistenti, questi possono essere montati anche in un secondo momento. Sui serbatoi cubici possono essere applicati un numero di manicotti di collegamento pressoché illimitati.
I serbatoi / serbatoi d’olio sono da noi progettati sulla base dell'edificio, del volume utile e dei tempi di autonomia richiesti. Da ciò risultano grandezza, quantità, posizione degli attacchi, ecc.
Gli impianti di rifornimento cubici ad una parete necessitano nella maggior parte dei casi al 100% di vasche di raccolta in acciaio o rivestimenti in pellicola.
Tutti gli impianti di rifornimento sono realizzati di serie in ST37 con uno spessore del materiale di 5 mm. Ovviamente possono essere realizzate delle produzioni speciali per sostanze aggressive in acciaio cromato. I serbatoi, in base alla loro statica, vengono rinforzati internamente con dei puntoni oppure le pareti dotate di nervature. Ogni serbatoio contiene internamente una verniciatura di protezione speciale ed esternamente la vernice protettiva di antracite bi-componente sviluppata da TUBEForce.
Tutti gli impianti di rifornimento vengono realizzati in conformità alle norme sulla tutela delle falde acquifere secondo le direttive SVTI e KVU più recenti e dispongono di specifici codici di controllo. Dopo la produzione vengono controllati ed ottengono un certificato di controllo.